Informativa sul Diritto di Recesso

ART. 6 dei Termini e Condizioni di Servizio

Con la presente Informativa sul Diritto di Recesso, la Società MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004) con sede in Roma, Piazza Buenos Aires, n. 5, in persona del legale rappresentante pro tempore, e-mail [email protected], pec [email protected], (d’ora in avanti anche solo il “Fornitore”) intende fornire ai propri Utenti – che rivestano la qualifica di consumatori – tutte le istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso dai contratti di fornitura del Servizio sull’app MyGenMe (l’“App”).

* * *

  1. DIRITTO DI RECESSO

I.I. Nell’ambito dei contratti di Fornitura stipulati tramite l’App, il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del D.lgs. 206 del 2005 a favore dell’Utente consumatore è limitato – ai sensi dell’art. 59, 1° comma, lett. a) del D.lgs. 206 del 2005 – alle sole prestazioni non ancora eseguite.

Infatti, alla conclusione del contratto di Fornitura e prima di usufruire del Servizio, all’Utente è richiesto di:

  1. acconsentire all’erogazione del Servizio prima della scadenza del Periodo di Recesso;
  2. accettare di perdere il diritto di recesso in relazione alle sole prestazioni già eseguite.

Pertanto, in caso di esercizio del diritto di recesso, il Fornitore tratterrà un importo proporzionale a quanto sarà stato fornito all’Utente fino al momento in cui ha informato il Fornitore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del costo dell’offerta relativo al solo periodo di effettiva fruizione del Servizio (precedente all’invio della dichiarazione di recesso).

La conferma del previo consenso espresso dell’Utente all’inizio della esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso ai sensi del precedente punto I.I.A), e della accettazione da parte dell’Utente del fatto che, in tal modo, l’Utente perde il diritto di recesso ai sensi del precedente punto I.I.B), è trasmessa all’Utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato dall’Utente durante la creazione dell’account personale.

I.II. L’Utente che intenda esercitare il diritto di recesso ai sensi precedente punto I.I. è tenuto a darne comunicazione al Fornitore della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita.

I.III. A tal fine l’Utente può alternativamente:

  1. compilare il Modulo Fac-Simile di Recesso pubblicato sull’App nella sezione denominata “Legal e Privacy” e inviato all’Utente con la conferma d’ordine di cui all’art. 2.8. dei Termini e Condizioni di Servizio, nonché riportato in calce sia alla presente Informativa sul Diritto di Recesso e sia ai presenti Termini e Condizioni di Servizio;
  2. redigere una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso).

I.IV. Il Modulo Fac-Simile di Recesso o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati al Venditore a uno dei recapiti indicati all’art. 17 dei Termini e Condizioni di Servizio e al punto II. della presente Informativa sul Diritto di Recesso.

I.V. Nel caso in cui si avvalga del Modulo Fac-Simile di Recesso (punto I.III.A) o della Dichiarazione di Recesso (punto I.III.B), l’Utente è invitato a compilare detti documenti inserendo le seguenti informazioni: numero dell’ordine e le proprie generalità (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza).

I.VI. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Fornitore trasmetterà senza indugio all’Utente, a mezzo mail, una conferma di ricevimento della dichiarazione di recesso.

I.VII. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Fornitore provvederà a rimborsare all’Utente l’eventuale credito residuo non goduto. In ogni caso sarà riconosciuto all’Utente il solo traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento dell’invio della dichiarazione di recesso.

I.VIII. Il rimborso dell’eventuale credito residuo non goduto sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per l’attivazione del Servizio. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

I.IX. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Fornitore impedirà all’Utente la fruizione del Servizio in ossequio a quanto stabilito dall’art. 56, comma 3 sexies del D.lgs. 206 del 2005 (Codice del Consumo).

I.X. È fatta salva l’applicazione dell’art. 56, comma 3 quater e quinquies del D.lgs. 206 del 2005 (Codice del Consumo).

* * *

  1. CONTATTI

 

II.I. Gli Utenti potranno trasmettere qualsiasi comunicazione (domanda, istanza, contestazione ecc) relativa all’esercizio del diritto di recesso inviando una e-mail al Venditore MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004), all’indirizzo mail [email protected] oppure una raccomandata A/R all’indirizzo Piazza Buenos Aires, n. 5 Roma 00198, oppure una pec all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].









MODULO FAC – SIMILE DI RECESSO

 

MJOB s.r.l. 

C.F. e P. Iva: 1726615100

Piazza Buenos Aires, n. 5, 

Roma (RM), 00198

E-mail: [email protected]

Pec: [email protected].



OGGETTO: DICHIARAZIONE DI RECESSO



Con la presente il sottoscritto Sig./Sig.ra ________________________________________ comunico di voler recedere dal contratto di fornitura del Servizio MyGenMe AI, Numero d’ordine ____________________________.

 

Data ___/___/___________







___________________________________

firma

 

ART. 6 dei Termini e Condizioni di Servizio

Hai domande?

Il nostro team di supporto clienti è a tua disposizione e sarà lieto di aiutarTi. Di seguito, Ti indichiamo i nostri recapiti: 

Indirizzo
Mail