Termini e Condizioni

La Società MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004), con sede in Roma, Piazza Buenos Aires, n. 5, in persona del legale rappresentante pro tempore, e-mail [email protected], pec [email protected], (d’ora in avanti anche solo il “Fornitore” o “Società”) è una società che – tramite la propria app denominata MyGenMe (l’“App”) – offre e fornisce ai relativi utenti (collettivamente considerati, gli “Utenti”; singolarmente, l’“Utente”), un cd. “avatar conversazionale”, ossia un assistente virtuale elaborato e mantenuto tramite un cd. chatbot interattivo, ossia un programma/software che simula ed elabora conversazioni umane con l’ausilio della cd. “Intelligenza Artificiale Conversazionale” (d’ora in avanti anche solo il “Servizio”).

I presenti Termini e Condizioni di Servizio disciplinano l’offerta e la fornitura del Servizio tramite l’App.

Si fa presente che determinate disposizioni dei presenti Termini e Condizioni di Servizio potrebbero essere applicabili solo ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Utenti che agiscono in qualità di Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

ARTICOLO 1 – AMBITO DI APPLICAZIONE

Art. 1.1. I presenti Termini e Condizioni di Servizio si applicano e disciplinano i contratti di fornitura conclusi attraverso l’App del Fornitore aventi ad oggetto il Servizio meglio descritto al successivo Art. 1.3. dei presenti Termini e Condizioni di Servizio.

Art. 1.2. I Termini e Condizioni di Servizio applicabili sono quelli in vigore alla data di stipula del contratto di Fornitura e alla data di erogazione del Servizio e sono disponibili sia in lingua italiana sia in lingua inglese. In caso di incertezza circa l’interpretazione logico e/o letterale dei Termini e Condizioni di Servizio e/o di qualsiasi altro documento legale ovvero in presenza di qualsiasi discrepanza tra il testo redatto in lingua italiana ed il testo redatto in lingua inglese, dovrà ritenersi prevalente l’interpretazione del testo in lingua italiana.

Art. 1.3. Il Servizio offerto e fornito dal Fornitore agli Utenti, tramite l’App, configura un “Servizio Digitale” ai sensi e per gli effetti dell’art. 45, lett. q-bis) del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”). 

Nello specifico, il Venditore offre e fornisce, tramite l’App, il seguente Servizio:

  1. un cd. “avatar conversazionale”, ossia un assistente virtuale personalizzato e customizzato sull’Utente, elaborato e mantenuto tramite un cd. chatbot interattivo, ossia un programma/software che simula ed elabora conversazioni umane con l’ausilio della cd. “Intelligenza Artificiale Conversazionale” (d’ora in avanti anche solo il “Servizio”).

Art. 1.4. La fornitura del Servizio tramite l’App costituisce un contratto a distanza disciplinato dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina sul commercio elettronico e, per gli Utenti che rivestano la qualità di consumatori, dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).

Art. 1.5. Per poter usufruire del Servizio è necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere i presenti Termini e Condizioni di Servizio che sono pubblicati sull’App nella sezione “Legal e Privacy”. Con la stipula del contratto di fornitura del Servizio, i Termini e Condizioni di Servizio si considerano letti ed accettati.

Art. 1.6. Le lingue a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano e l’inglese.

Art. 1.7. La fruizione del Servizio tramite l’App è consentita sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatori (intendendosi per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sia a Utenti che non rivestano tale qualità (e cioè le persone fisiche o giuridiche che acquistano il Servizio nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).

Art. 1.8. L’Utente che intenda usufruire del Servizio sull’App deve essere necessariamente capace d’agire nonché maggiorenne ai sensi della normativa vigente dello Stato ove risiede e/o è domiciliato. È responsabilità dell’Utente assicurarsi di essere legalmente idoneo a stipulare il presente contratto di fornitura in base alle leggi applicabili nella sua giurisdizione di residenza.  Qualora risulti che l’Utente non abbia raggiunto la maggiore età, gli sarà inibita la prosecuzione sull’App e la fruizione del Servizio.

Art. 1.9. La fruizione del Servizio è consentita agli Utenti che abbiano installato l’App e si siano registrati creando un cd. Account Utente. La creazione di un Account Utente è gratuita. Essa avviene tramite l’App. Per creare un Account Utente, l’Utente deve compilare l’apposito FORM, inserendo i dati ivi richiesti quali, in particolare, nome, cognome, data e luogo di nascita, un indirizzo e-mail e una password, e cliccare sul tasto “Registrati” o similare. I dati di registrazione sono regolati dalla nostra Informativa sulla Privacy pubblicata nella sezione “Legal e Privacy”.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e si impegna, inoltre, ad informare immediatamente il Fornitore, contattandolo ai recapiti di cui all’art. 17 dei presenti Termini e Condizioni di Servizio, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

Art. 1.10. L’Utente garantisce che i dati personali forniti durante la procedura di creazione dell’Account, sono completi e veritieri e si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole riguardanti la creazione dell’Account o la conservazione delle credenziali di registrazione.

Art. 1.11. Fermo restando l’eventuale diritto al risarcimento del danno, il Fornitore si riserva il diritto di impedire l’accesso all’App, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti dell’App, in caso di violazione delle disposizioni delle leggi applicabili e dei presenti Termini e Condizioni di Servizio. 

Art. 1.12. Per usufruire del Servizio, lo smartphone o altro dispositivo dell’Utente deve soddisfare determinati requisiti di sistema. Il Fornitore non garantisce che il Servizio funzionerà universalmente su tutti i Dispositivi. Il supporto per i Dispositivi potrebbe cambiare e il Fornitore potrebbe rimuovere la compatibilità dei dispositivi in qualsiasi momento.

Art. 1.13. L’Utente può annullare la propria iscrizione in qualsiasi momento eliminando il proprio Account. Non appena l’Utente eliminerà il proprio account, tutti i dati associati all’Utente potrebbero essere rimossi in modo permanente senza alcuna garanzia di ripristino.

Art. 1.14. Le caratteristiche principali del Servizio offerto sull’App sono riportate all’interno di apposite schede tecniche, cd. Schede Prodotti, che sono pubblicate sull’App nella sezione “Legal e Privacy” e che, pertanto, potranno essere consultate dall’Utente prima di inoltrare l’ordine.

ARTICOLO 2

Art. 2.1. I presenti Termini e Condizioni di Servizio sono parte integrante ed essenziale del contratto di fornitura del Servizio tra il Fornitore e l’Utente e sono pubblicate sull’App nella sezione “Legal e Privacy”. 

La fruizione del Servizio da parte dell’Utente implica totale conoscenza e integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni di Servizio.

Art. 2.2. Qualora l’Utente non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nei presenti Termini e Condizioni di Servizio è pregato di astenersi dallo stipulare il contratto di fornitura sull’App.

Art. 2.3. Per concludere il contratto di fornitura del Servizio tramite l’App, l’Utente dovrà completare l’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Fornitore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sull’App. Per fruire del Servizio, gli Utenti sono tenuti ad accettare i presenti Termini e Condizioni di Servizio e ad utilizzare il rispettivo pulsante di invio sull’App.

Art. 2.4. La fruizione del servizio sarà gratuita per tutti gli Utenti sino al 30.04.2024 (cd. “Periodo di Prova Gratuita”): il Fornitore offre agli Utenti la possibilità di provare gratuitamente il Servizio, senza alcun impegno e/o obbligo di pagamento sino al 30.04.2024. Pertanto, sino al 30.04.2024, il Fornitore non addebiterà agli uUenti alcun costo per l’erogazione e la fruizione del Servizio.

Art. 2.5. Terminato il Periodo di Prova Gratuita (30.04.2024), il Fornitore inviterà – tramite l’App – l’Utente a scaricare un aggiornamento dell’App. A seguito dell’aggiornamento dell’App, la fruizione del Servizio sarà a pagamento. Le tariffe e le modalità di pagamento verranno indicate dal Fornitore di volta in volta sull’App. Gli Utenti non sono costretti a scaricare l’aggiornamento dell’App; tuttavia per usufruire del Servizio, gli Utenti dovranno scaricare l’aggiornamento dell’App e procedere al Pagamento seguendo le istruzioni che verranno indicate nell’App. Gli Utenti che non intendano pagare il Servizio sono invitati a non scaricare l’aggiornamento dell’App. Agli Utenti è comunque garantito il diritto di recesso ai sensi del successivo art. 6 dei presenti Termini e Condizioni di Servizio.

Art. 2.6. Prima di stipulare il contratto di fornitura, il Fornitore fornisce all’Utente le seguenti informazioni: le caratteristiche principali del Servizio sull’App; l’identità del Fornitore; l’indirizzo geografico ove il Fornitore è stabilito, il suo numero di telefono e il suo indirizzo elettronico; le tariffe e le modalità di pagamento del prezzo da parte dell’Utente; le modalità e i termini di consegna da parte del Fornitore; le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; le circostanze che escludono il diritto di recesso; le condizioni, i termini e le procedure relative alla garanzia legale di conformità.

Art. 2.7. Una volta terminato il Periodo di Prova Gratuita (30.04.2024), gli ordini che non registreranno la corrispondente transazione per il pagamento del prezzo verranno annullati automaticamente.

Art. 2.8. Una volta registrato l’ordine ed effettuato il pagamento, il Fornitore invierà all’Utente, all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente al momento della registrazione, la conferma dell’ordine contenente: i) i Termini e le Condizioni di Servizio, ii) l’Informativa sulla Privacy, iii) le informazioni relative alle caratteristiche del Servizio acquistato (cd. Scheda Servizio), iv) l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, degli eventuali costi aggiuntivi, v) l’Informativa sul Diritto di Recesso, vi) il Modulo Fac-Simile di Recesso, vii) la fattura relativa all’ordine, viii) l’Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità. Le informazioni di cui ai punti 2.8.iv) e 2.8.vii) verranno trasmesse soltanto in relazione agli ordini registrati dopo il Periodo di Prova Gratuita (30.04.2024).

Art. 2.9. Con la ricezione della mail di conferma d’ordine, il contratto si intenderà, quindi, perfezionato e l’ordine sarà archiviato nella banca dati del Fornitore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma d’ordine.

Art. 2.10. Una volta che l’Utente avrà ultimato l’ordine, l’Utente potrà iniziare a usufruire del Servizio.

Art. 2.11. Terminato il Periodo di Prova Gratuiro (30.04.20249, l’esecuzione del contratto sarà comunque subordinata alla conferma del buon esito del pagamento del prezzo.

Art. 2.12. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore prende atto e accetta che prima di inoltrare l’ordine dovrà acconsentire all’erogazione del Servizio da parte del Fornitore durante il periodo di recesso, accettando quindi di perdere il diritto di recesso in relazione alle prestazioni già eseguite.

Il Fornitore richiama espressamente l’attenzione dell’Utente che rivesta la qualità di consumatore su quanto segue: l’Utente è informato che, prima di usufruire del Servizio, gli sarà chiesto di: 

  1. esprimere preventivamente il proprio consenso all’inizio dell’esecuzione del contratto prima della scadenza del Periodo di Recesso;
  2. dichiarare di essere consapevole nonché riconoscere di perdere il diritto di recesso in relazione alle prestazioni già eseguite.

*

ARTICOLO 3 – PREZZO

Art. 3.1. Terminato il Periodo di Prova Gratuito (30.04.2024), il Servizio sarà a pagamento; pertanto, tutti i prezzi e le tariffe del Servizio saranno indicati sull’App e saranno espressi in Euro e si intenderanno comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto nonché di qualsiasi onere accessorio.

Art. 3.2. Se il pagamento è effettuato in valuta diversa dall’euro, il tasso di cambio applicato è quello stabilito dal fornitore del servizio di pagamento. In assenza di tale tasso, il Fornitore applica il tasso di cambio stabilito dalla Banca Centrale Europea valido nel momento della transazione interessata.

*

ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

 Art. 4.1. Terminato il Periodo di Prova Gratuito (30.04.2024), per il pagamento del prezzo del Servizio l’Utente potrà seguire una delle modalità indicate nell’App.

Art. 4.2. In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare del servizio di pagamento online a cui i terzi non possono avere accesso. In particolare le informazioni finanziarie (es. numero della carta di credito/ debito, data di scadenza) saranno inoltrate tramite protocollo crittografato fornito dai relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) dal Venditore. L’Utente è l’unico responsabile dei dati immessi pertanto garantisce di utilizzare solo carte di credito/ debito di cui ha la legittima disponibilità.

Art. 4.3. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Fornitore non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Fornitore si riserva il diritto di richiedere all’Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.

*

ARTICOLO 5 – EROGAZIONE

Art. 5.1. L’Utente potrà usufruire del Servizio dopo aver stipulato il contratto di fornitura inoltrando il relativo ordine seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sull’App.

Art. 5.2. Terminato il Periodo di Prova Gratuiro (30.04.2024), l’erogazione del Servizio sarà comunque subordinata alla conferma del buon esito del pagamento del prezzo.

*

ARTICOLO 6 – DIRITTO DI RECESSO

Art. 6.1. Tutti gli Utenti possono recedere dal contratto di fornitura del Servizio in ogni momento. Tuttavia, il recesso non ha effetto per le prestazioni già eseguite. Pertanto, l’esercizio del diritto di recesso non attribuisce agli Utenti il diritto al rimborso delle prestazioni già eseguite dal Fornitore. Pertanto, in caso di esercizio del diritto di recesso, il Fornitore tratterrà un importo proporzionale a quanto sarà stato fornito all’Utente fino al momento in cui l’Utente ha informato il Fornitore della propria volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del costo dell’offerta relativo al solo periodo di effettiva fruizione del Servizio (precedente all’invio della dichiarazione di recesso).

Art. 6.2. L’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del D.lgs. 206 del 2005 (Codice del Consumo) a favore degli Utenti che rivestano la qualifica di consumatori è disciplinato dall’art. 59, 1° comma, lett. a) del D.lgs. 206 del 2005 e, pertanto, è limitato alle sole prestazioni non ancora eseguite.

Infatti, alla conclusione del contratto di Fornitura e prima di usufruire del Servizio, all’Utente è richiesto di:

  • acconsentire all’erogazione del Servizio prima della scadenza del Periodo di Recesso;
  • accettare di perdere il diritto di recesso in relazione alle sole prestazioni già eseguite.

Pertanto, in caso di esercizio del diritto di recesso, il Fornitore tratterrà un importo proporzionale a quanto sarà stato fornito all’Utente fino al momento in cui ha informato il Fornitore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del costo dell’offerta relativo al solo periodo di effettiva fruizione del Servizio (precedente all’invio della dichiarazione di recesso).

La conferma del previo consenso espresso dell’Utente all’inizio della esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso ai sensi del precedente art. 6.2.i), e della accettazione da parte dell’Utente del fatto che, in tal modo, l’Utente perde il diritto di recesso ai sensi del precedente art. 6.2.ii), è trasmessa all’Utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato dall’Utente durante la creazione dell’account personale.

Art. 6.3. L’Utente che intenda esercitare il diritto di recesso ai sensi dei precedenti punti 6.1. e 6.2 è tenuto a darne comunicazione al Fornitore della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita.

Art. 6.4. A tal fine l’Utente può alternativamente:

  1. compilare il Modulo Fac-Simile di Recesso pubblicato sull’App nella sezione denominata “Legal e Privacy” e inviato all’Utente con la conferma d’ordine di cui all’art. 2.8. dei presenti Termini e Condizioni di Servizio, nonché riportato in calce sia all’Informativa sul Diritto di Recesso e sia ai presenti Termini e Condizioni di Servizio;
  2. redigere una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso).

Art. 6.5. Il Modulo Fac-Simile di Recesso o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati al Venditore a uno dei recapiti indicati all’art. 17 dei presenti Termini e Condizioni di Servizio.

Art. 6.6. Nel caso in cui si avvalga del Modulo Fac-Simile di Recesso (art. 6.4. lett. a) o della Dichiarazione di Recesso (art. 6.4. lett. b), l’Utente è invitato a compilare detti documenti inserendo le seguenti informazioni: numero dell’ordine e le proprie generalità (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza).

Art. 6.7. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Fornitore trasmetterà senza indugio all’Utente, a mezzo mail, una conferma di ricevimento della dichiarazione di recesso.

Art. 6.8. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Fornitore provvederà a rimborsare all’Utente l’eventuale credito residuo non goduto. In ogni caso sarà riconosciuto all’Utente il solo traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento dell’invio della dichiarazione di recesso.

Art. 6.9. Il rimborso dell’eventuale credito residuo non goduto sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per l’attivazione del Servizio. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

Art. 6.10. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, il Fornitore impedirà all’Utente la fruizione del Servizio in ossequio a quanto stabilito dall’art. 56, comma 3 sexies del D.lgs. 206 del 2005 (Codice del Consumo).

Art. 6.11. È fatta salva l’applicazione dell’art. 56, comma 3 quater e quinquies del D.lgs. 206 del 2005 (Codice del Consumo).

*

ARTICOLO 7 – DISCLAIMER

Art. 7.1.  La Società è un fornitore di software e non un fornitore di servizi sanitari o di dispositivi medici, né il Servizio offerto dal Fornitore può essere utilizzato al fine di ottenere assistenza medica, servizi di salute mentale o altri servizi professionali. Si invitano pertanto gli Utenti a non usufruire del Servizio al fine di ottenere consigli in ambito medico.

Art. 7.2. La Società è un fornitore di software e non un fornitore di servizi finanziari. Si invitano pertanto gli Utenti a non usufruire del Servizio al fine di ricevere consulenza in ambito finanziario.

*

ARTICOLO 8 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Art. 8.1. L’Utente prende atto e accetta espressamente che il Fornitore, i suoi sottoposti e/o dipendenti non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di dati o altre perdite immateriali imputabili e/o derivati e/o comunque connessi al al Servizio e/o comunque inerenti ai presenti Termini e Condizioni di Servizio.

Art. 8.2. Nel dettaglio, nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, il Fornitore e i suoi sottoposti e/o dipendenti non assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda: i) danni e/o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti dell’App dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo del Fornitore, quali, a mero titolo esemplificativo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche o elettriche, della connessione Internet e/o di altri mezzi di trasmissione, inaccessibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni di fornitura dei prodotti, servizi o applicazioni di terzi; ii) danni, pregiudizi o perdite dovuti a virus o altri malware contenuti o connessi a file scaricabili da Internet o tramite l’App; iv) danni derivanti da qualsiasi errore o omissione nella fruizione del Servizio o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito della fruizione del Servizio da parte dell’Utente. Gli Utenti sono responsabili dell’adozione di misure di sicurezza adeguate – come gli antivirus – e di firewall per prevenire eventuali infezioni o attacchi e per proteggere le copie di backup di tutti i dati e/o informazioni scambiati/e o caricati/e sull’App. L’App potrebbe diventare inaccessibile o non funzionare correttamente con il browser, dispositivo e/o sistema operativo dell’Utente. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per nessun danno, sia esso percepito o effettivo, derivante dal contenuto, funzionamento o utilizzo dell’App.

Art. 8.3. A seconda dell’ordinamento applicabile potrebbero essere previsti ulteriori adempimenti da parte degli Utenti per conformarsi alla legge applicabile. Il Fornitore pertanto non sarà responsabile per eventuali obblighi o responsabilità legali e/o fiscali a carico dell’Utente derivanti dall’utilizzo del Servizio.

Art. 8.4. Il Cliente prende atto, inoltre, che il Servizio, salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, viene fornito dal Fornitore ed accettato dall’Utente nello stato in cui si trova (così “com’è” e “come disponibile”) e che l’uso dello stesso avviene a proprio esclusivo rischio e pericolo. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il Fornitore non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con la fruizione del Servizio. Il Fornitore inoltre non dichiara né garantisce che: (i) la fruizione del Servizio soddisferà le esigenze e/o le aspettative dell’Utente, (ii) l’uso dell’App e/o la fruizione del Servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o esente da errori, (iii) i risultati che possono essere ottenuti dall’utilizzo del Servizio saranno precisi e/o affidabili e/o accurati, (iii) l’App o qualsiasi contenuto, servizio o funzionalità resi disponibili tramite l’App saranno privi di virus o altri componenti dannosi.

Art. 8.5. L’Utente prende atto che l’attivazione e la fruizione del Servizio presuppone la disponibilità da parte dell’Utente di una connessione internet e di dispositivi hardware e software adeguati alla fruizione del Servizio. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancata fruizione del Servizio per effetto della mancanza di una connessione internet e/o di disponibilità dei necessari dispositivi hardware e software da parte dell’Utente.

Art. 8.6. L’App è disponibile e accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con riserva di eventuali interruzioni, pianificate o non pianificate, da parte del Fornitore, per motivi di manutenzione tecnica e/o di sicurezza o per qualsiasi caso o circostanza al di fuori del suo controllo. 

Art. 8.8. Nella misura massima prevista dalla legge, in nessun caso il Fornitore, i suoi affiliati o sottoposti, o i  suoi licenzianti, fornitori di servizi, dipendenti, agenti, collaboratori, funzionari o direttori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, derivanti dalla fruizione del Servizio e/o l’impossibilità di usufruire del Servizio: a titolo esemplificativo restano escluso qualsiasi danno indiretto, speciale, incidentale, consequenziale o punitivo, incluso ma non limitato a, lesioni personali, dolore e sofferenza, disturbo emotivo, perdita di entrate, perdita di opportunità, perdita di reputazione, perdita di profitti, perdita di affari o risparmi anticipati, perdita di utilizzo, perdita di avviamento, perdita di dati e se causati da illecito (inclusa la negligenza).

Art. 8.9. In caso di responsabilità del Fornitore, il risarcimento dovuto non potrà eccedere l’importo totale dei pagamenti effettuati dall’Utente nei 12 mesi precedenti il reclamo.

*

ARTICOLO 9 – MANLEVA

Art. 9.1. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore e i suoi sottoposti e dipendenti nonché collaboratori da qualsivoglia rivendicazione, pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – derivanti da:

  • l’utilizzo o la connessione all’App e/o la fruizione del Servizio;
  •  la violazione dei presenti Termini e Condizioni di Servizio comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista dai presenti Termini e Condizioni di Servizio;
  • la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente;

Art. 9.2. L’Utente manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

*

ARTICOLO 10 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Art. 10.1. Tutti i contenuti dell’App (notizie, immagini, foto, suoni, video, documenti, loghi, software, layout grafici, marchi) ed il modo in cui i contenuti sono presentati e formati nonché i relativi diritti di utilizzazione economica sono riservati e protetti dal diritto d’autore e dalle leggi nazionali e internazionali vigenti in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale e ne è, pertanto, vietata la riproduzione, modifica od utilizzazione, integrale o parziale, in qualsiasi forma.

Art. 10.2. Le interfacce visive, la grafica, le immagini, il logo, il design, la compilazione, le informazioni, i nomi commerciali, i marchi, i loghi, il codice del computer (incluso il codice sorgente o il codice oggetto) e tutti gli altri elementi dell’App sono e restano di esclusiva proprietà del Fornitore e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale. Il nome della Società, il logo della Società e tutti i nomi, i loghi, i nomi di prodotti e servizi, i disegni e gli slogan correlati sono marchi della Società o delle sue affiliate o licenziatari. Non è consentito utilizzare tali marchi senza il previo consenso scritto della Società. Tutti gli altri nomi, loghi, nomi di prodotti e servizi, design e slogan presenti sull’App sono marchi dei rispettivi proprietari.

Art. 10.3. A condizione che l’Utente rispetti i presenti Termini e Condizioni di Servizio, il Fornitore concede agli Utenti un diritto personale, non trasferibile, non sublicenziabile, non esclusivo, revocabile e a scopo limitato di usare il software e/o la tecnologia integrata nell’App per gli scopi dell’App e del Servizio offerto. Il Servizio è esclusivamente per uso personale.

Art. 10.4. L’Utente accetta di non visualizzare, distribuire, concedere in licenza, eseguire, pubblicare, riprodurre, duplicare, copiare, creare opere derivate da, modificare, vendere, rivendere, sfruttare, trasferire o caricare per scopi commerciali l’App e/o qualsiasi parte del Servizio.

Art. 10.5. Il Fornitore consente agli Utenti, durante la fruizione del Servizio, di fornire e caricare nell’App informazioni, indicazioni, istruzioni, contenuti, idee etc. (di seguito, Propri Contenuti dell’Utente). 

Art. 10.6. All’atto di fornire i Contenuti Propri dell’Utente, l’Utente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi. L’Utente è l’unico responsabile dei Contenuti Propri dell’Utente e delle conseguenze del caricamento, della memorizzazione, della trasmissione o della distribuzione in altro modo dei Contenuti Propri dell’Utente.

Art. 10.7. L’Utente dichiara e garantisce che i Contenuti Propri e il loro utilizzo non: (i) violano diritti di terze parti, inclusi diritti d’autore, marchi commerciali, brevetti, segreti commerciali, diritti morali, diritti alla privacy, diritto di pubblicazione o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritto di proprietà, (ii) qualsiasi legge o regolamento sui titoli in qualsiasi giurisdizione. Il Fornitore declina ogni e qualsiasi responsabilità in relazione a, o derivante da, un Contenuto Proprio dell’Utente.

Art. 10.8. Il Fornitore non rivendica alcuna proprietà in relazione ad alcuno dei Contenuti Propri dell’Utente caricati sull’App durante la fruizione del Servizio (inclusi indicazioni, istruzioni, idee, testi, dati, informazioni, immagini, fotografie, musica, suoni, video o altro materiale che l’Utente caricherà, trasmetterà o fornirà nel corso della fruizione del Servizio). È fatta salva l’applicazione dell’art. 56, comma 3 quater e quinquies del D.lgs. 206 del 2005 (Codice del Consumo).

Art. 10.9. L’Utente riconosce ed accetta che fornendo, durante la fruizione del Servizio, i cd. Contenuti Propri, concede al Fornitore a titolo gratuito una licenza non esclusiva, mondiale, esente da royalty, interamente pagata, trasferibile, concedibile in sublicenza, perpetua e irrevocabile per copiare, visualizzare, caricare, eseguire, distribuire, archiviare, modificare e utilizzare in altro modo i Contenuti Propri dell’Utente con fini di erogazione/funzionamento/operarività del Servizio e/o di promozione, pubblicità o marketing del Servizio in qualsiasi forma, mezzo o tecnologia e/o di manutenzione dell’App. L’Utente rinuncia irrevocabilmente a favore del Fornitore a qualsiasi diritto morale che può vantare sui Contenuti Propri dell’Utente e accetta che questa rinuncia possa essere invocata da chiunque ottenga diritti sui Contenuti Propri dell’Utente tramite il Fornitore. L’eventuale eliminazione dell’account personale dell’Utente lascia impregiudicati tutti i diritti e le licenze sui Contenuti Propri dell’Utente così come disciplinati dal presente articolo.

*

ARTICOLO 11 – CESSIONE DEL CONTRATTO

Art. 11.1. Il Fornitore si riserva il diritto di trasferire e/o cedere, in tutto e/o in parte, il contratto di fornitura concluso ai sensi dei presenti Termini e Condizioni di Servizio e/o altrimenti trasferire e/o cedere i diritti e le obbligazioni da esso derivanti.

Art. 11.2. È fatto divieto all’Utente di cedere, in tutto e/o in parte, il contratto di fornitura concluso ai sensi dei presenti Termini e Condizioni di Servizio e/o altrimenti trasferire i diritti e le obbligazioni da esso derivanti, senza il preventivo ed espresso consenso scritto del Fornitore.

*

ARTICOLO 12 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Art. 12.1. Il Servizio offerto sull’App all’Utente che riveste la qualità di consumatore (intendendosi per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), è coperto dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. 

Art. 12.2. Il difetto di conformità deve manifestarsi entro due anni a decorrere dal momento dell’attivazione del Servizio. L’azione diretta a far valere i difetti di conformità si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dal momento della fornitura del Servizio.

Art. 12.3. In presenza di un difetto di conformità è riconosciuto all’Utente che rivesta la qualifica di consumatore il diritto al ripristino della conformità ovvero, nel caso in cui ciò non sia possibile, a ricevere una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per maggiori dettagli sulla Garanzia Legale di Conformità, si invita l’Utente a prendere visione della specifica Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità pubblicata sull’App nella sezione “Legal e Privacy”.

Art. 12.4. Gli Utenti che non rivestano la qualità di consumatori (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato il Servizio nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) hanno comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 del Codice Civile Italiano e seguenti.

*

ARTICOLO 13 – ILLEGITTIMITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE

Art. 13.1. Se per qualunque motivo una parte dei presenti Termini e Condizioni di Servizio risultasse invalida o inefficace, la validità e l’efficacia delle restanti condizioni saranno pienamente conservate.

*

ARTICOLO 14 – PROTEZIONE DEI DATI

Art. 14.1. Il Fornitore tratterà i dati personali degli Utenti in qualità di titolare del trattamento in conformità alle disposizioni del Regolamento 2016/679/UE (“GDPR”) e nel rispetto della normativa nazionale applicabile in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, gli Utenti possono consultare l’Informativa sulla Privacy pubblicata sull’App nella sezione “Legal e Privacy”.

*

Art. 15 – RECLAMI

 

Art. 15.1. Gli Utenti possono far pervenire al Fornitore eventuali reclami e/o contestazioni e/o doglianze ai recapiti di cui all’art. 17 dei presenti Termini e Condizioni di Servizio.

Art.15.2. Il Fornitore si impegna a cooperare con lealtà e buona fede al fine di addivenire alla composizione bonaria di qualsiasi vertenza dovesse insorgere con gli Utenti.

*

ARTICOLO 16 – DISPOSIZIONI FINALI

Art. 16.1. Il contratto di fornitura del Servizio concluso tramite l’App, i presenti Termini e Condizioni di Servizio e le relative obbligazioni sono retti, regolati e disciplinati dalla Legge Italiana e soggetti alla Giurisdizione Italiana. 

Art. 16.2. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla validità, interpretazione o esecuzione del contratto di acquisto e dei presenti Termini e Condizioni di Servizio, salvo quanto previsto ai punti che seguono e, in ogni caso, qualora l’Utente non possa qualificarsi come consumatore, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, con esclusione di ogni altro Foro, anche alternativo o concorrente.

Art. 16.3. Nel caso in cui l’Utente rivesta la qualifica di consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del contratto di fornitura e dei presenti Termini e Condizioni di Servizio è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio. È fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi risiedono abitualmente.

Art. 16.4. Si ricorda che l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore ha la facoltà di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. lgs del 4 marzo 2010 n. 28, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione dei presenti Termini e Condizioni di Servizio. L’Utente che rivesta la qualifica di consumatore ha, altresì, la facoltà di presentare reclamo tramite la piattaforma web ODR (Online Dispute Resolution) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce anche una fonte d’informazione sulle forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i consumatori e i professionisti. L’Utente, attraverso la piattaforma web ODR, potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia. L’elenco degli organismi di mediazione previsti dal Decreto legislativo del 04/03/2010 N. 28 e operanti in Italia è invece reperibile all’indirizzo: https://mediazione.giustizia.it/ROM/ALBOORGANISMIMEDIAZIONE.ASPX.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i diritti dell’Utente di rivolgersi al giudice ordinario.

*

ARTICOLO 17 – CONTATTI

Art. 17.1. Gli Utenti potranno trasmettere qualsiasi comunicazione relativa al contratto di fornitura del Servizio nonché ai presenti Termini e Condizioni di Servizio, inviando una e-mail al Fornitore MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004), all’indirizzo mail [email protected] oppure una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Piazza Buenos Aires, n. 5 Roma 00198 oppure una pec all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

*

ARTICOLO 18 – DEFINIZIONI

Art. 18.1. Ai fini dei presenti Termini e Condizioni di Servizio, i termini con la lettera maiuscola avranno il significato di seguito indicato:

– “App”: l’applicazione per dispositivi mobili denominata MyGenMe;

– “Codice del Consumo”: indica il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i;

– “Termini e Condizioni di Servizio”: presente documento contenente le condizioni generali con cui viene disciplinato il contratto di fornitura del Servizio tra il Fornitore e l’Utente offerto sull’App;

– “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

– “Servizio”: possibilità di interagire con un cd. “avatar conversazionale”, ossia un assistente virtuale elaborato e mantenuto tramite un cd. chatbot interattivo, ossia un programma/software che simula ed elabora conversazioni umane con l’ausilio della cd. “Intelligenza Artificiale Conversazionale”.

– “Dichiarazione di Recesso”: qualsiasi dichiarazione esplicita dell’Utente, ulteriore rispetto alla compilazione del Modulo Fac-Simile di Recesso, avente ad oggetto la sua decisione di recedere dal contratto;

– “Garanzia Legale di Conformità”: garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e meglio illustrata nell’Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità;

– “Informativa sul Diritto di Recesso”: informativa sulla procedura di recesso resa disponibile all’Utente sul sull’App per il corretto esercizio del diritto di recesso;

– “Modulo Fac-Simile di Recesso”: modulo per esercitare il diritto di recesso messo a disposizione dell’Utente sull’App nella sezione denominata “Legal e Privacy” e inviato all’Utente con la conferma d’ordine di cui all’art. 2.8. dei presenti Termini e Condizioni di Servizio, nonché riportato in calce sia all’Informativa sul Diritto di Recesso e sia ai presenti Termini e Condizioni di Servizio;

– “Parti”: il Fornitore e l’Utente collettivamente considerati;

– “Periodo di Prova Gratuita”: termine sino al 30.04.2023 entro cui la fruizione del servizio sarà gratuita per tutti gli Utenti: il Fornitore offre agli Utenti la possibilità di provare gratuitamente il Servizio, senza alcun impegno e/o obbligo di pagamento sino al 30.04.2024. Pertanto, sino al 30.04.2024, il Fornitore non addebiterà agli Uenti alcun costo per l’erogazione e la fruizione del Servizio.

– “Periodo di Recesso”: termine di 14 giorni entro cui l’Utente nella qualità di consumatore può esercitare il diritto di recesso. Il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Fornitore inizia ad erogare il Servizio;

– “Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;

– “Scheda Servizio”: scheda informativa del Servizio che ne illustra le principali caratteristiche;

– “Utente” o “Utenti”: sia la persona fisica in qualità di consumatore, sia la persona fisica ovvero la persona giuridica in qualità di professionista che acquista il Servizio sull’App mediante l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni di Servizio;

– “Fornitore”: la società MJOB s.r.l. (C.F. e P. Iva 17266151004) con sede in Roma, Piazza Buenos Aires, n. 5, e-mail [email protected], pec: [email protected].

L’Utente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli dei presenti Termini e Condizioni di Servizio: Art. 1.10. (manleva); Art. 1.11. (facoltà di sospendere l’esecuzione del contratto e/o di recedere da esso); Art. 7 (disclaimer); Art. 8 (limitazioni di responsabilità); Art. 9. (manleva); Art. 10.4. (restrizioni alla libertà contrattuale con terzi); Art. 10.7. (limitazione di responsabilità); Art. 11.2. (divieto dell’Utente di cedere il contratto nonché i diritti e le obbligazioni scaturenti dal contratto stesso); Art. 16.1. (legge applicabile e giurisdizione applicabile); Art. 16.2. (deroga alla competenza dell’autorità giudiziaria).

 

Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento (UE) 2016/679


Soggetto interessato: Utenti interessati a registrarsi sull’app MyGen ME .

MJOB S.R.L. in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali ai sensi del Reg. (UE) 2016/679 (di seguito ‘GDPR’), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento avverrà in modo corretto, lecito e trasparente tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà nel rispetto delle disposizioni di legge sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità e base giuridica del trattamento: i Suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità necessarie ad adempiere agli obblighi contrattuali o precontrattuali:

  • registrazione e creazione del profilo sull’app MyGen Me;
  • invio di email di conferma dell’iscrizione all’app.

Modalità di trattamento. I Suoi dati personali potranno essere trattati con le seguenti modalità:

  • trattamento informatico.

Tutti i dati sono trattati nel rispetto delle procedure previste dagli articoli 6 e 32 del GDPR e con l’adozione delle opportune misure di sicurezza richieste.

I Suoi dati saranno trattati solo da persone specificamente autorizzate dal Titolare del trattamento, e in particolare dalle seguenti categorie di persone autorizzate:

  • Programmatori e Analisti.

Divulgazione. I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per la corretta gestione del rapporto e in particolare alle seguenti categorie di Destinatari, tra cui tutti i Responsabili del trattamento debitamente designati:

  • Sviluppatori di App e hosting provider;
  • liberi professionisti del settore IT;
  • fornitore di servizi web per la gestione e manutenzione della piattaforma.

Diffusione: I Suoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

I Suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, solo per le finalità sopra indicate, nei seguenti Paesi:

  • Paesi extra UE sicuri.

Periodo di conservazione dei dati. Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, i dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a tre mesi. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

  • fissato per un tempo non superiore all’adempimento dei servizi forniti.

Titolare del trattamento: il Titolare del trattamento, come definito dalla Legge, è MJOB S.R.L. (Piazza Buenos Aires 5 , 00198 Roma (ROMA), P.IVA. 17266151004, contattabile come segue: e-mail [email protected]).

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) designato dal Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 37 del GDPR è:

  • Valentino Pavan (dati di contatto: presso la sede della società).

Lei ha diritto, rivolgendosi al Responsabile del trattamento, di ottenere la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica e la portabilità dei Suoi dati personali, di opporsi al loro trattamento, ed in generale di esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 del GDPR.

Regolamento (UE) 2016/679: Articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

1. L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro b. comunicazione in forma intelligibile, nonché il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.

2. L’interessato ha il diritto di essere informato su:

a. l’origine dei dati personali
b. le finalità e le modalità del trattamento
c. della logica applicata in caso di trattamento con strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere

a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.

4. L’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Informativa utilizzatore dell'App

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: Utilizzatore dell’app MyGen ME.

MJOB S.R.L. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la
presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà
improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Altresì, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: convinzioni religiose, Log File di Navigazione Internet,
opinioni politiche, origini razziali o etniche, stato di salute, vita sessuale. I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell’art 9 del GDPR.
Finalità e base giuridica del trattamento:

in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi:

adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile.

I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali:

  • gestione del profilo dell’utente;
  • gestione delle transazioni e acquisti fatti dall’utente;
  • invio di comunicazioni per la gestione del profilo e sugli acquisti;
  • utilizzo dei dati forniti dall’utente per fornire risposte accurate durante l’interazione con l’intelligenza artificiale. 

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • Invio di informazioni commerciali tramite e-mail.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • sistemi automatizzati (ex considerando 71, GDPR);
  • trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
    trattamento dei dati
  • tramite l’utilizzo di AI.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di personale autorizzato:

  • programmatori e Analisti.

Comunicazione: i suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • freelancer IT;
  • Open AI;
  • sviluppatori e fornitori di servizi IT.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:

  • paesi UE;
  • Stati Uniti.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

  • stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi erogati.

Gestione dei cookie: nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.
Poiché ciascun browser – e spesso diverse versioni dello stesso browser – differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l’indirizzo www.cookiepedia.co.uk.

Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l’impostazione dei cookie, ma interrompe l’utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.

Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l’indirizzo www.youronlinechoices.eu/.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è MJOB S.R.L. (Piazza Buenos Aires 5 , 00198 Roma (ROMA), P. IVA 17266151004,
contattabile ai seguenti recapiti: e-mail [email protected]).

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell’art.37 del GDPR è:

  • Valentino Pavan (recapito: presso la sede aziendale).

Lei ha diritto di ottenere dal responsabile la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al
trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all’indirizzo internet https://www.privacylab.it/informativa.php?22321472613.

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai
quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego dimezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale.

Informativa registrazione App

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: Utenti interessati alla registrazione sull’app MyGen ME.

MJOB S.R.L. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Altresì, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: Log File di Navigazione Internet. I trattamenti di dati
personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell’art 9 del GDPR.
Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati saranno utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali:

  • invio di email di conferma dell’iscrizione all’app;
  • registrazione e creazione del profilo sull’app My Gen Me.

Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
trattamento a mezzo di calcolatori elettronici.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di personale autorizzato:

  • programmatori e Analisti.

Comunicazione: i suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • freelancer IT;
  • provider diservizi web per la gestione e ilmantenimento della piattaforma;
  • sviluppatori e fornitori di servizi IT.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:

  • stati sicuri Extra UE.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

  • stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento deiservizi erogati.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è MJOB S.R.L. (Piazza Buenos Aires 5 , 00198 Roma (ROMA), P. IVA 17266151004,
contattabile ai seguenti recapiti: e-mail [email protected]).
Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell’art.37 del GDPR è:

  • Valentino Pavan (recapito: presso la sede aziendale).

Lei ha diritto di ottenere dal responsabile la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al
trattamento dei dati personaliche La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro
comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai
quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego dimezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale.

Hai domande?

Il nostro team di supporto clienti è a tua disposizione e sarà lieto di aiutarTi. Di seguito, Ti indichiamo i nostri recapiti: 

Indirizzo
Mail